giovedì 25 gennaio 2018

MIGLIOR TASTIERA PER INIZIARE A SUONARE


Musikhaus Thomann Linkpartner          DAVIDEMICOLIBLOG

La tastiera, soprattutto la prima tastiera, e' un argomento molto delicato! Innanzitutto...


COSA CERCHI?


CERCO UNA TASTIERA PER DIVERTIRMI A CASA

Ok, allora forse sei capitato nel posto giusto, prima di andare random su internet leggi queste poche righe! La prima cosa da considerare e' quella di non comperare un "giocattolo", il motivo e' semplice: un giocattolo serve per giocare e non per suonare 😂, inoltre con una tastiera troppo scarsa ti stuferai subito e, nel caso un domani tu voglia disfartene, l'unica opzione sara' regalarla oppure relegarla sopra l'armadio!
Per l'uso casalingo ti consiglio un piccolo ARRANGER, ossia una tastiera che, soprattutto se sei a digiuno o quasi di musica, ti aiuti negli accompagnamenti con style preimpostati. Di solito questi piccoli gioiellini hanno tantissimi suoni che vanno dai pianoforti agli organi, alle chitarre, bassi, archi, fiati e tutto quello che la tua fantasia musicale puo' immaginare.
Potrai cosi' fin da subito sentirti un vero tastierista!
Attenzione pero'!..... La prima trappola in cui non cascare facendoti ammaliare dal prezzo e' controllare che sia DINAMICA, controlla senz'altro che la tastiera abbia la risposta dinamica, che significa piu' forte pigio sul tasto e piu' forte suono, piu' piano pigio sul tasto e piu' piano suono! Questa caratteristica e' FONDAMENTALE e anche i prezzi lo dimostrano, infatti una tastiera senza la DINAMICA la pagherai di meno ma ti servira' veramente a poco. Inoltre, nel caso tu un domami voglia rivenderla, non troverai facilmente acquirenti anche perche' il costo del nuovo e' basso e non invoglia a cercare usati. La tastiera DINAMICA invece, essendo piu' "cara", sara' piu' ricercata usata e pertanto recupererai con gli interessi la plusvalenza spesa nell'acquisto originario.
Dopo questa introduzione ecco alcune tastiere veramente ottime!




CLICCA QUI PER I DETTAGLI

PER OGNI TASTIERA TROVERAI TUTTE LE SPECIFICHE TECNICHE





CLICCA QUI PER I DETTAGLI




PER OGNI TASTIERA TROVERAI TUTTE LE SPECIFICHE TECNICHE




PER OGNI TASTIERA TROVERAI TUTTE LE SPECIFICHE TECNICHE

VISITA ANCHE IL MIO NUOVO BLOG MUSICALE DAVIDEMICOLI

Nessun commento:

Posta un commento